Arep Onlus da il via alle attività per l’anno 2010/11




Treviso | Ciro Urru | 6 settembre 2010 alle 15:36

Foto ArepSi è svolta nella serata di giovedì 2 settembre l’annuale riunione tra genitori, utenti diversamente abili e gli operatori Arep Sociale di Villorba per la presentazione del programma 2010-2011 relativo ai laboratori, la cui apertura è prevista per lunedì 13 settembre.

Grande affluenza di persone accolte dai saluti del Presidente di Arep Giorgio Palesa e dalle tre colonne del Sociale: Cinzia Fontebasso, la coordinatrice, e le educatrici Barbara e Chiara.

Anche quest’anno si calcola che saranno presenti circa un centinaio di utenti di età compresa tra i 14 e i 70 anni che seguiranno attività sempre più diversificate. A ciascun utente è stato consegnato un piano educativo individualizzato dal quale poter scegliere quali laboratori o attività frequentare durante l’anno. Si tratta di laboratori di informatica, falegnameria, artistica, musica, artemista e di attività sportive come il nuoto, l’acquaticità, il kick-boxing, l’attività equestre, il ping pong e la nuova entrata bio-danza, un’attività espressiva corporea che permette di migliorare la percezione di sé aiutando in questo modo la relazione con gli altri attraverso movimento e musica.

Molta è la richiesta e la partecipazione perché queste attività rappresentano la continuità del percorso riabilitativo, ma ricoprono anche un’importante aspetto sociale affinando le capacità cognitive della persona e migliorando le relazioni interpersonali attraverso il lavoro di gruppo.

Per ulteriori informazioni riguardo ai programmi e alle attività, è possibile contattare l’associazione dal lunedì al venerdì al numero 0422628522 o scrivendo all’indirizzo e-mail sociale@arep.it


Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDILO!


Veneto su Facebook: ti piace? Sottoscrivi il nostro feed RSS

Citycool su Facebook





Articolo scritto da Ciro Urru

Ciro Urru Ciro Urru nasce, cresce e risiede in quel di Treviso da ormai 29 anni a questa parte. Al momento in cerca di occupazione, è un blogger da 5 anni. Appassionato di musica, hi-tech e di tutto quello che riguarda internet.
Sito: http://www.blackzun.it/


1 commento

  1. Salvatore rosati scrive:

    Ciao a tutti,
    State bene?
    Peccato che non sia anch’io con voi.
    Vi auguro buon anno.
    P.s .se vedete il dr Rossi Enrico ditegli che stiamo ancora aspettando le sue promesse.

Lascia un commento