Che si fa questo weekend?




eventi, Verona | Costanza Pasqua | 13 maggio 2010 alle 15:19

“Che si fa questo weekend?” è la domanda che ognuno di noi si pone tutti i santi venerdì. Ed è così che comincia la ricerca matta e disperatissima per qualcosa di interessante da fare.

Qualcuno comincia a pensarci già la domenica prima, altri si prendono in ritardissimo e il sabato sera alle 20.30 sono ancora spritz in mano a domandarsi dove, come e perchè.

La domanda è sempre la stessa: che facciamo stasera?

Se siete un po’ stufi del solito rituale tipicamente veronese spritz\birrette-cena-piazza Erbe, capitate nel posto giusto al momento giusto.

Io quel rituale lo faccio da un bel po’ di tempo, e mi chiedo spesso se a Verona ci siano altri posti, altre cose da fare se non ghiacciarsi\surriscaldarsi  ( a seconda delle stagioni) in piazza Erbe. E uscire a cena tutte le sere. Che oltre ad essere un salasso per le mie già salassate finanze, è anche un po’ noioso. Un bel po’.

Bene, per la mia e la vostra salute mentale, ci penso io a farvi un riassuntino di tutto quello che troverete da fare a Verona questo weekend. E tutte le settimane cercherò di darvi qualche dritta interessante per il vostro weekend veronese.

Inauguro con oggi il “Che si fa questo weekend? “, rubrica settimanale e ufficiale con tutte le chicche che la nostra città ci propone per ogni weekend.

Io lascerò da parte i miei studi incredibilmente interessanti  per qualche minuto per scrivere il dove, quando, e che cosa, e voi cercate di capitare qui sopra e passare parola.

Perchè le cose più “cool” ce le tengono sempre nascoste. Vediamo di renderle pubbliche.

Partiamo con stasera, giovedì 13 maggio. Non si sa mai che qualcuno di voi voglia uscire anche stasera.

Il Piper ci propone il solito aperitivo del giovedì, dalle 19.30 in poi, con buffet e dj set. Per tutte le  informazioni del caso : 3474773311

Stasera Buffet primaverile, ma non mi chiedete il menù, e sperate anche che non venga il diluvio universale :)

Se dopo l’aperitivo al Piper volete andare a ballare, c’è l’ultima notte universitaria al Le Disque.

La serata al Le Disque inizia alle 21.30, con cena a buffet offerta, e almeno fino alle 4 della mattina vi farà ballare.

Venerdì 14 maggio 2010

Venerdì inizia la Festa Medioevale del Vino Soave, che si svolgerà ovviamente a Soave, per 3 giorni.

Se avete voglia di fare un tuffo indietro nel passato tra sbandieratori, costumi antichi e falconieri non vi resta che andare a Soave da Venerdì 14 a domenica 16 maggio. Se volete delle informazioni, chiamate la Pro Loco Soave 045 7680648.

Se vi mancano gli anni ’90 e avete voglia di ballare, venerdì sera fate un salto alla Corte degli angeli a sentire Gigi D’agostino.

All’Interzona (www.izona.it) serata dedicata al Jazz, con i Pospaghemme. Ingresso riservato ai soci, quindi munitevi di tessera prima di entrare.

Se invece avete voglia di un bel cinema, dato il tempo autunnale e date le belle proposte cinematografiche appena uscite, ecco qui dove andare e cosa c’è in programmazione:

Multisala Rivoli: Robin Hood (16:00  18:45  21:30), Iron Man 2 (16:00 20:20), Notte folle a Manhattan (18:25 22:40), The last song (16:30 22:30) e Agorà (20:00).

Cinema Fiume: L’uomo nell’ombra (15:30  18:00  20:30)

Cinema Pindemonte: Departures (15:30  18:00  21:15)

Cinema Diamante: Crazy Heart (16:30  19:00  21:30)

Sabato 15 Maggio 2010

Inizia proprio sabato lo SportExpo in fiera a Verona, fiera dedicata al mondo dello sport. L’orario di apertura al pubblico è dalle 8.30 alle 19.00. La fiera terminerà domenica pomeriggio.

Dalle 15 alle 21, il negozio Green Store di Via Oberdan organizza un aperitivo con dj set dei Turbo Boys. Birrette e spritz offerte dalla casa.

La Corte degli Angeli raddoppia l’appuntamento e vi propone Papetee in Tour. La famosa discoteca delle ciliegine sarà a Cerea per la prima serata dopo l’inaugurazione di venerdì.

Interzona ci fa ascoltare del garage surf con i Messer Chups. Vi servirà sempre la tessera per entrare, e il contributo per la serata è di 5 euro.

Domenica 16 Maggio 2010

Se domenica non correte tutti la StraVerona, perchè non andare ad Affi all’Affisonante?

200 artisti provenienti dai conservatori di Trentino, Veneto e Lombardia vi aspettano al Borgo Antico e nella Piazza di Affi per tutto il pomeriggio.

Che ve ne pare, pensate di poter trovare qualcosa da fare questo weekend?

Si accettano commenti\suggerimenti. Potete scrivere anche se vi è piaciuto quest’articolo o se l’avete trovato orripilante.

La sottoscritta non si offenderà minimamente. Lo giuro.verona (1)


Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDILO!


Veneto su Facebook: ti piace? Sottoscrivi il nostro feed RSS

Citycool su Facebook





Articolo scritto da Costanza Pasqua

Costanza Pasqua Costanza Pasqua 25 anni, vivo a Verona da sempre, parentesi bolognese di quattro anni a parte. Iscritta ad agraria, il perchè non me lo spiego ancora. Blogger prima per caso, poi per passione, ora per tenervi aggiornati su quello che si fa e si dice a Verona!
Sito: http://civuolecostanza.blogspot.com/


Lascia un commento