Che si fa questo weekend?




Veneto, Verona | Costanza Pasqua | 25 giugno 2010 alle 15:48

88323-800x533-500x333

Dopo la figura esageratamente brutta dell’Italia al mondiale, pensiamo a cosa fare questo weekend, per ripigliarci dalla botta di Italia Slovacchia.

Venerdì 25 giugno 2010

Caffè Oberdan, Via Oberdan: Friday Record Normal People

Ogni Venerdi a partire dal 25 Giugno, il Caffè Oberdan ci propone l’aperitivo, accompagnato da dj set firmati da una serie di persone più o meno normali, amici , amici di amici, che mixeranno le hits del momento e le hits preferite da sempre, di tutti i generi possibili.

Dalle 19.30 alle 23.00.

Sandrà, Teatro comunale: I venerdì live del DIMCafè

A partire da stasera per tutta l’estate (fino al 30 luglio tutti i venerdì), al Teatro comunale di Sandrà (Parco Dim Teatro Comunale – Via S. Martino, 4 – Castelnuovo del Garda, loc. Sandrà) vi aspettano una serie di concerti, per sfiziare le vostre voglie musicali.

Dall’ Indie, al rock,dal  folk, al punk, passando per l’elettronica e jazz con gruppi da tutta Europa. I concerti sono tutti gratis.

L’ingresso è libero e gratuito, in caso di pioggia i concerti saranno spostati all’interno del teatro.

Ecco il programma per l’estate:

25 GIUGNO – ELECTRO JJ

Apertura con il botto il 25 giugno: ritornano a Sandrà i ritmi forsennati di Electro JJ (già batterista di O’Ciucciariello e Jacinto Canek). E’ stupefacente il groove che può creare una sola persona dietro alla sua batteria elettronica. Ballare per credere.

30 GIUGNO – THE BANDITI – ZBOGOM BRUS LI

Mercoledì 30 giugno Italia e Balcani si incontrano al DIMcafè: The Banditi, nuova incarnazione degli Jacinto Canek, fanno tappa a Sandrà diretti nell’ex Jugoslavia per il tour di lancio del singolo “La maison de l’amour”, mentre i serbi Zbogom Brus Li (Goodbye Bruce Lee), viaggiano in direzione opposta, arrivando in Italia per il loro tour. Una serata che promette faville tra punk rock, elettronica e folk.

9 LUGLIO – ONE NOTE EUROPE – LE FUGHE DE LE MATONELE

Venerdì 9 luglio jam session jazz del progetto internazionale “One Note Europe”: quattro musicisti, provenienti da diversi paesi europei, impegnati in un tour di settemila chilometri che diventerà anche un documentario. (www.onenoteeurope.com). In apertura i veronesi Le Fughe de le Matonele, ensemble che musica le poesie in dialetto veronese di Andrea Aldrighetti.

16 LUGLIO – CLAUSTROFUNK – RAGE AGAINST THE MACHINE

Venerdì 16 luglio il ritorno dei veronesi Claustrofunk, alfieri del funk più duro; i Rage Against The Machine nati tra le vigne della Valpolicella, verrebbe da dire ascoltando il loro esplosivo album “Fratelli d’Italia”.

23 LUGLIO – MELT

I vicentini Melt, sulle scene 1992, fondono la melodia del pop britannico ed il rumore dell’indie rock americano. Presentano venerdì 23 luglio sul palco del DIMcafè il nuovo album “Il nostro cuore a pezzi”, uscito per La Tempesta.

30 LUGLIO – COSMETIC

Cosmetic, da Rimini, presentano il 30 luglio la loro ultima fatica “Noi non siamo qui”.

Cerea, Corte degli angeli: Boy George

Una serata all’insegna degli anni ’80 per la Corte degli Angeli. Direttamente da Londra, stasera salirà sul palco il leader dei Culture Club, icona della musica anni ’80: BOY GEORGE.

Volete fare un ripasso prima di stasera? Ecco alcune delle famosissime canzoni di Boy George, fenomeno disco dance: si parte da “Do you really want to hurt me?”, per passare da “Karma Chameleon“, e poi finire con il nuovo singolo “Amazing grace”.

Insomma, se vi piace il genere, stasera non potete mancare alla Corte degli angeli.

Ingresso in prevendita: - 18,00 € con 3 consumazioni, - 25,00 € con 3 consumazioni e cena a buffet

Area Enel, Basso Acquar 30: KlAnG MeChAniK

A partire dalle 23, una marea di musica elettronica per voi.

D’js della serata saranno: LAND (Tech House, Electro House, Minimal); MAGIZHAN (Dub Tecno, Tecno, Breakbeats); TEK NOISE (Minimal-Techno)

Contributo della serata 5 euro.

Caserma d’Artiglieria – Porta Verona – Peschiera del Garda: Paolo Migone

Amanti dello scienziato pazzo, cinico e pungente di Zelig?

Stasera Paolo Mingone si esibirà in uno spettacolo a Peschiera, a partire dalle 21.

Ingresso gratuito!

Sabato 26 giugno 2010

Corte Raisi: There is no place like home

Roots torna a casa anche stasera.

Stasera per voi si alterneranno vari Dj, e il live sarà dei  45 Dubbers, A journey through the ashes of black ark. Formazione one stand per distruggere e ricostruire i classici 45 giri del roots & dub jamaicano.

A seguire, il DJ SET  del  Roots Sound System.

Peschiera del Garda: Garda’s Boat Night

Lo definiscono uno degli eventi dell’estate 2010.

Si parte dal porto di Peschiera, alle 20.30, per salpare verso la festa più infuocata del Lago di Garda!

Vi aspettano: SPRITZ di BENVENUTO, PIZZA PARTY per tutti i gusti! E poi Stand della BIRRA “HB München” e COCKTAIL nei 3 punti BAR allestiti con gli eleganti American Bar di “Bartendes Academy”!

La nave ha 4 ponti, ogni uno dei quali suonerà musica diversa: : Music Rewind * Live Music * Chillout *HipHop & R’n'b’ * House Music e 90′s.

Il ritorno è previsto per le 1.30. I posti stanno finendo, se volete salire sulla barca delle meraviglie per questo mega party, affrettatevi a chiamare: Marco 3493502534, Ansel  3477416285 o Lorenzo 3477881409.

Domenica 27 giugno 2010

Bardolino: Air Show

Tutto pronto per l’Air Show 2010 di domenica a Bardolino, che vedrà come protagonisti  le Frecce Tricolori del Garda.

La manifestazione sarà inquadrata nel festeggiamento del 150esimo anniversario dell’unità d’Italia.

Partite presto se volete raggiungere il lago, sono previste molte, moltissime persone per quest’evento imperdibile!

Teatro Romano: Malika Ayane

Parte con la vincitrice del premio della critica al Festival di Sanremo il “Verona Folk 2010″.

Il concerto era previsto per il 25 giugno, ma è stato poi posticipato per motivi organizzativi. I biglietti con la data del 25 giugno sono validi per questa serata.

I biglietti sono, ahimè, esauriti. Ma vi consiglio di fare una scappata a Castel S. Pietro per godervi il suo spettacolo dall’alto, con una spettacolare vista sulla nostra Verona.

Buon weekend a tutti!


Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDILO!


Veneto su Facebook: ti piace? Sottoscrivi il nostro feed RSS

Citycool su Facebook





Articolo scritto da Costanza Pasqua

Costanza Pasqua Costanza Pasqua 25 anni, vivo a Verona da sempre, parentesi bolognese di quattro anni a parte. Iscritta ad agraria, il perchè non me lo spiego ancora. Blogger prima per caso, poi per passione, ora per tenervi aggiornati su quello che si fa e si dice a Verona!
Sito: http://civuolecostanza.blogspot.com/


1 commento

    Lascia un commento