Libri in cantina 2011: in programma anche Cenerontola al castello




arte e cultura, Treviso | Davide Nonino | 22 settembre 2011 alle 15:41

Sarà presentato il prossimo 2 ottobre in prima nazionale al Castello di Susegana in occasione della Mostra nazionale della piccola e media editoria LIBRI IN CANTINA, Cenerontola, principessa all’arrembaggio, il nuovo libro fiaba per grandi e piccini di Davide Nonino.
La presentazione del libro si terrà domenica 2 ottobre nella Sala della terrazza e sarà introdotta da Giovanna Mancini delle ed. Il Ciliegio con lettura di Sara Furlan e la presenza dell’autore, Davide Nonino.
In Cenerontola, principessa all’arrembaggio, Davide Nonino racconta in un libro-fiaba per grandi e piccini l’avventura di Cenerontola, nata da un gioco di parole, accompagnata da una galassia di personaggi spericolati e supportata da una pagina Facebook che ha raccolto migliaia di persone attorno all’idea di una vita dalla lettera diversa

Libri in cantina principessa

Le principesse non devono essere per forza come ce le immaginiamo da sempre o moderne eroine combattive da cartone in tre dimensioni. Dietro una principessa c’è prima di tutto una donna “normale” che, come Cenerontola, può vivere in un castello in affitto, sognare un’occasione per cambiare le cose e magari, con l’aiuto di chi si fa contagiare dalla sua passione, riuscire nella più rocambolesca delle imprese.

Quella di Cenerontola è un’avventura scritta per i bambini che vogliono sognare con gli occhi all’insù e per gli adulti curiosi che nei riflessi di una storia vogliono sorridere alla luce della fantasia.

L’introduzione del libro è firmata da Claudia De Lillo, alias Elasti in rete, giornalista e mamma blogger fra le più storiche ed apprezzate della rete italiana (nonsolomamma.com), negli ultimi tre anni il suo blog è stato letto da oltre quattro milioni di persone.

Come le precedenti pubblicazioni di Davide Nonino, anche Cenerontola, principessa all’arrembaggio, supporta la Fondazione Francesca Rava NPH Italia devolvendo il 10% dei proventi del libro per aiutare i bimbi di Haiti in difficoltà.

Per informazioni sulla presentazione alla Mostra nazionale della piccola e media editoria Libri in cantina di Susegana è a disposizione il sito di Cenerontola con tutte le informazioni e un’anteprima da scaricare gratuitamente del libro!

 


Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDILO!


Veneto su Facebook: ti piace? Sottoscrivi il nostro feed RSS

Citycool su Facebook





Articolo scritto da Davide Nonino

Davide Nonino Davide Nonino web writer e scrittore, per lavoro si occupa di web marketing, per passione tiene laboratori di scrittura creativa per bimbi e ragazzi.
Sito: http://www.paroleappiccicate.it


Lascia un commento